chiarimenti sull'esercizio della pesca sportiva ed amatoriale

comunicato

pesca sportiva

Alla luce dell'ordinanza n. 45 dell'8 maggio 2020, dall'11 maggio al 17 maggio, è consentita l'attività sportiva individuale (quindi la pesca amatoriale):

• dalle 5.30 alle 8.30, in aree pubbliche o aperte al pubblico dove sono diffuse e frequenti la presenza di nuclei familiari con bambini e pertanto più alta la probabilità di assembramenti e conseguenti rischi di potenziali contagi (per es.lungomari ecc.) , a meno che non siano destinati dai Comuni all'esclusiva fruizione da parte degli sportivi, nel qual caso è consentito senza limiti di orario o secondo gli orari previsti nei relativi provvedimenti comunali;
  • senza limiti di orario nelle altre aree pubbliche o aperte al pubblico, ma con obbligo di interrompere l’attività in caso di presenza ovvero di afflusso di persone in misura tale da determinare rischi di assembramento.

Per quanto non previsto dall'ordinanza n. 45 dell'08 maggio 2020, rimane efficace l’Ordinanza n. 42 del 2 maggio 2020, confermata con successiva Ordinanza n. 44 del 4 maggio 2020.

A seguito dell'ordinanza n. 43 del 03.05.2020, modificata parzialmente con la n. 44 del 04.05.2020, la pesca sportiva, al pari di altre discipline riconosciute dal CONI e dal CIP, potrà essere praticata come attività individuale, senza​ limiti di orario e con l'adozione delle misure precauzionali previste dalla Federazione Unità di Crisi Regionale.

documenti