Avviso riservato alle aziende agricole, florovivaistiche e del comparto bufalino già beneficiarie dell'aiuto una tantum emergenza covid e destinatarie di un procedimento di revoca non ancora definitivo

Avviso pubblico

Avviso - proroga dei termini

Si informa che, con DRD n. 216 del 29 giugno 2021, i termini per la presentazione delle istanze sono stati prorogati al 20 luglio 2021. Pertanto, la domanda di partecipazione all’Avviso pubblico di cui al DRD n. 169/2021 si intenderà presentata in tempo utile se acquisita al protocollo CAA non oltre le ore 23:59 del 20/07/2021.

domande di sostegno per le imprese agricole con interventi specifici a sostegno del comparto bufalino e del comparto florovivaistico regionale a seguito dell’emergenza COVID-19

Il progredire della situazione epidemiologica sta generando profonde ripercussioni di carattere economico e sociale che investono anche il settore primario per motivi dovuti prevalentemente alla paralisi del canale ho.re.ca. e di tutto il food-service, al rallentamento dei canali di export, alle difficoltà logistiche e alla preferenza, sul fronte dei consumi domestici, accordata soprattutto alla GDO, che raramente si approvvigiona sui mercati locali. Pertanto, si rende necessario, esclusivamente per le micro o piccole imprese beneficiarie del bonus una tantum già percepito a valere sugli Avvisi pubblici pubblicati con DRD 97/20 e destinatarie di un procedimento di revoca non ancora divenuto definitivo per il non rispetto della condizione di “non essere impresa in difficoltà alla data del 31/12/2019” di cui all’art. 2 reg (UE) 702/14 punto 14 lett.re a) o b), procedere ad un nuovo avviso che, in considerazione delle modifiche (III e IV emendamento) del Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del COVID-19 recepite dal DRD 277/20, consenta di confermare il bonus ricevuto ex DRD 97/20.

Le modalità di presentazione delle istanze e la relativa modulistica sono contenute nell'avviso qui di seguito scaricabile.

Le imprese potranno presentare domanda dal 20/05/2021 al 30/06/ 2021. La domanda si intende presentata in tempo utile se inviata entro e non oltre le ore 23,59 del 30/06/2021.

Per eventuali chiarimenti

agricoltura.covid19@regione.campania.it