News 2022

Province di Avellino e Benevento - vendemmia 2022: aumento del titolo alcolometrico volumico naturale

avviso ai Viticoltori

vino

Si rende noto che con Decreto Dirigenziale Regionale n. 138 del 16.09.2022, la Regione Campania ha concesso l'autorizzazione all'aumento del titolo alcolometrico volumico naturale delle uve atte a dare vini da tavola, IGP, DOP e delle basi spumante prodotte da varietà idonee alla spumantizzazione atte alla produzione di vini spumanti, vini spumanti di qualità del tipo aromatico per le province di Benevento e Avellino, relativamente alla vendemmia 2022.

Si precisa che le varietà di uve da vino idonee sono indicate negli allegati A e B del succitato provvedimento e che l’aumento del titolo alcolometrico volumico naturale,non potrà essere superiore a 1,5 gradi.