Monitoraggio della cimice asiatica (Halyomorpha halys)

comunicato

cimice asiatica

Il monitoraggio di Halyomorpha halys svolto nel corrente anno, in continuità con quanto realizzato nel biennio 2018-2019, è stato notevolmente ampliato attraverso l’attivazione di una Rete costituita da 111 siti di osservazione distribuiti in tutta la regione.

L’attività, coordinata dal Servizio Fitosanitario Regionale (SFR) con il supporto scientifico del CNR-Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante (CNR-IPSP) di Portici (NA), è stata realizzata in collaborazione con Ferrero Hazelnut Company e con le strutture tecniche di Coldiretti Campania, Cooperativa Nocciole Irpine, Associazione Terrae Abellanae e Cooperativa Cerere.

Dettagli sulla costituzione della Rete, localizzazione dei siti di osservazione ed esiti dei controlli in campo, nella pagina del SFR dedicata alla Cimice asiatica.