Il Bosco e la Duna - edizione 2015

Programma aprile-ottobre 2015

banner il bosco e la duna

Le foreste regionali sono un patrimonio unico per la Campania ed è quanto mai importante mettere in atto strategie che ne implementino la fruizione da parte dei cittadini.

E' in questa ottica che si rinnova l'appuntamento con la rassegna "Il Bosco e la Duna". Ciclo di incontri culturali che ha come scenario la foresta regionale Area Flegrea e Monte di Cuma, prezioso tassello del patrimonio boschivo regionale. L'obiettivo è quello di fare conoscere un'area boschiva unica nel suo genere: stretta tra il mare e il parco archeologico di Cuma.

Anche quest'anno, grazie alla collaborazione con associazioni e cooperative culturali è previsto un cartellone ricco di appuntamenti che permettano ai turisti e non solo di scoprire un nuovo volto di una delle dieci aree verdi gestite direttamente dalla Regione Campania.

Teatro, sport, natura e scienza si coniugano perfettamente per promuovere il territorio regionale partendo da un punto di vista differente e per dare vita a uno spettacolo della natura unico e irripetibile.

Programma completo degli eventi

acrobat Programma eventi aprile-ottobre 2015 (pdf 1.5 Mb)