Il Bosco e la Duna - edizione 2016

Programma aprile-ottobre 2016

banner il bosco e la duna

Il Bosco e la Duna, è la rassegna di spettacoli ed attività culturali che, dal 2010, si svolge con successo nella foresta regionale Area Flegrea e Monte di Cuma, una delle dieci aree verdi gestite direttamente dalla Regione Campania. L'iniziativa, resa possibile grazie all'intesa tra Assessorato all'Agricoltura della Regione Campania e le Associazioni e le Cooperative culturali, richiama ogni anno numerosi di visitatori e amanti della natura cha hanno così la possibilità di vivere un'esperienza unica, in uno scenario incantevole. La foresta regionale Area Flegrea e Monte di Cuma, luogo magico stretto tra il mare ed il mito, si trasforma, dunque, in un vero proprio palcoscenico per ospitare spettacoli e manifestazioni di particolare interesse naturalistico, storico e culturale. Si pensi, ad esempio, giusto per citare alcune delle attività in calendario, alle cene nel bosco illuminato dalle lucciole, alla visita guidata sulle tracce di Enea, oppure, alla passeggiata naturalistica dalla foresta al mare.

Il programma di questa edizione è molto articolato e variegato. Numerosi, infatti, sono gli eventi culturali, naturalistici e storici ma non mancano iniziative ludico e ricreative rivolte principalmente ai bambini ed alle famiglie. La manifestazione, che si svolge da aprile ad ottobre, ha dunque lo scopo di animare la foresta e renderla fruibile sia dal punto di vista naturalistico sia storico-culturale.

Programma completo degli eventi

acrobat Programma eventi aprile-ottobre 2016 (pdf 1.5 Mb)