Eventi

PO FEAMP 2014-2020: "La strategia regionale di sviluppo locale partecipativo e gruppi di azione locale per la pesca (FLAG)"

Ciclo di incontri

pescherecci

Al via il ciclo di incontri con i territori costieri organizzati dalla Regione Campania nell'ambito del Programma Operativo Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (PO FEAMP) 2014-2020.
Gli incontri sono dedicati alla presentazione della "Strategia regionale di sviluppo locale partecipativo e gruppi di azione locale per la pesca (FLAG)", approvata con Delibera di Giunta Regionale n. 412 del 27/07/2016, e al confronto-ascolto degli operatori pubblici e privati del comparto.
I primi due appuntamenti sono fissati per:

• martedì 2 agosto 2016, alle ore 19.00, a Cetara (SA) presso la Casa Comunale;
  • mercoledì 3 agosto, alle ore 19.00, a Pozzuoli (NA), presso il C.O.C. Protezione Civile di Monteruscello.

Intervengono Franco Alfieri, consigliere del Presidente della Regione Campania con delega all'Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca, e Serena Angioli, assessore con delega ai Fondi europei della Regione Campania.

Le risorse del PO FEAMP 14-20 destinate alla pesca e all'acquacoltura della Campania ammontano a circa 75 milioni. In linea con la strategia Europa 2020 e la politica ambientale dell'Unione Europea, il FEAMP intende favorire l'affermarsi di una pesca e di un'acquacoltura intelligenti e compatibili, lo sviluppo sostenibile ed inclusivo delle comunità che dipendono dalla pesca nonché politiche marittime e intersettoriale che generino economie di scala e crescita.