Eventi

CONVEGNO "Agricoltura, Castanicoltura, Turismo Rurale - Enogastronomico - Ecosostenibile"

Sabato 7 Novembre 2015 – ore 10,00 presso il Centro Sociale Montella (AV)

logo sagra montella

Le parti istituzionali (UE, Governo, Regione, Enti di Ricerca) sono invitate a rispondere rispetto ai problemi dell'agricoltura, della castanicoltura, dello sviluppo turismo rurale ed enogastronomico del territorio Irpino del progetto ATS.

Condivisioni e sostegno con le parti istituzionali, al fine di garantire un impegno concreto per lo sviluppo di tutta la filiera agroalimentare, del turismo rurale ed enogastronomico della provincia di Avellino.

Tematiche del convegno:

1. Agricoltura, Castanicoltura, Turismo Rurale - Enogastronomico - Ecosostenibile, nell'ambito dello sviluppo delle aree interne;
  2. Le problematiche fitopatologiche (cinipide, fersa, cydia, balanino);
  3. Riconoscimento frutti in guscio;
  4. Riconoscimento per lo stato di calamità e sostegno; Rischio idrogeologico e difesa ambiente;
  5. Prospettive future.

A chiusura dei lavori buffet offerto dalle aziende locali.

acrobat Programma del convegno (pdf 1.2 Mb)

www.castagnamontella.it/

logo psr