Spumanti Campani: una rassegna di etichette di bollicine

presentazione del volume

Lunedì 13 giugno p.v., alle ore 17,00 presso L'Enoteca La Botte, in Casagiove (CE), sarà presentata la prima edizione del lavoro editoriale di divulgazione  "Spumanti Campani – Una rassegna di etichette di bollicine".

32 primarie imprese enologiche partecipanti per oltre 40 etichette di bollicine campane, di cui 15 metodo classico ( champenoise), 25 metodo  Martinotti/Charmat e 1 metodo ancestrale: una significativa e importante  rappresentanza dell'offerta spumantistica regionale.

Pensato e scritto dalla Direzione  Generale per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali della Regione Campania, attraverso le U.O.D. 18 e 17 - Servizi Territoriali Provinciali di Napoli e Caserta - il lavoro è impreziosito dalla partecipazione degli enologi Roberto Di Meo , Presidente degli Assoenologi Campani e Andrea D'Ambra di Casa D'Ambra.

Il parterre sarà composto dalle Istituzioni Regionali, ICE- Agenzia per la Promozione all'Estero e l'Internazionalizzazione delle Imprese Italiane, Coldiretti, Assoenologi Campani, Associazione Italiana Sommelier (A.I.S.)  Sez. Campania.

A moderare gli interventi Luciano Pignataro, giornalista.

Programma dell'incontro

acrobat Programma (pdf 625 Kb)

copertina del volume