Eventi

EcoLogicaMente V Edizione

Ecoparco del Mediterraneo - Castelvolturno (CE) - 20-21 giugno 2015


tabacco

Anche quest'anno andrà in scena la manifestazione EcoLogicaMente, giunta alla V° Edizione, evento che porta nelle piazze e nei luoghi più belli e suggestivi della Campania i temi della sostenibilità e della green economy, con particolare riguardo alla promozione delle eccellenze eno-gastronomiche del territorio e delle buone pratiche ambientali.

Questa edizione di EcoLogicaMente avrà luogo il 20 e 21 giugno 2015 a Castel Volturno (CE) presso l'Ecoparco del Mediterraneo, luogo simbolo non solo del riscatto del territorio grazie alle iniziative di valorizzazione della della biodiversità, dell'eco-sostenibilità e ai progetti di divulgazione delle buone pratiche ambientali.

Nell'ambito della manifestazione sono previsti incontri, dibattiti, presentazioni, eventi, degustazioni e vendita di prodotti bio e km 0, che coinvolgeranno numerose eccellenze enogastronomiche Campane.

L'Assessorato all'Agricoltura della Regione Campania proporrà la Rassegna dell'Agricoltura Biologica Campana, intrattenendo gli ospiti con corsi di degustazione di olio, vino e miele biologico,

Saranno presenti organizzazioni che promuoveranno il benessere naturale, affrontando temi come la naturopatia, la nutraceutica e la cosmetica naturale. Saranno proposte lezioni yoga, massaggi ayurvedici, corsi di terapie naturali, l'utilizzo di oli, essenze, cristalli e tante altre azioni tesi al benessere corporale e spirituale della persona.

Un area sarà dedicata all'artigianato e all'arte che declina il tema dell'ecosostenibilità.

Per i più piccoli saranno attivati laboratori sull'ambiente, sul riciclo, e saranno proposti dei corsi di silvoterapia, vero e proprio metodo terapeutico di cura e di prevenzione delle malattie attraverso gli alberi

L'Ecoparco del Mediterraneo sarà aperto al pubblico dalle 9.30 alle 22 di sabato, e dalle  9.30 alle 20 di domenica

Info

info@ecoparcodelmediterraneo.it