Guida catalogo dei vini della Campania

presentazione del volume

reperto dalla casa di giulio polibio

Giovedì 23 giugno 2016 alle ore 10.00 presso la sede della Banca Popolare Emilia Romagna (Collina Liguorini a Avellino) si terrà la presentazione della guida catalogo dei vini della Campania realizzata dall'Assessorato all'agricoltura in collaborazione con AIS Campania.

La Guida catalogo delle aziende vitivinicole e vinicole della Campania, giunta alla quarta edizione, si propone di offrire agli esperti e agli amanti del settore una presentazione strutturata, benché non esaustiva, della varietà e della qualità dei vini campani.

Nata da una felice collaborazione tra l'Assessorato all'Agricoltura della Regione Campania e la sezione campana dell'Assoziazione Italiana Sommelier, la Guida raccoglie circa centoquaranta aziende delle cinque province campane e illustra oltre duecentocinquanta vini a marchio, afferenti alle 4 DOCG, alle 15 DOC o alle 10 IGP. Un patrimonio di cultura e tradizioni antichissimo, che negli ultimi anni vive una felice riscoperta da parte del pubblico di wine-lovers.

Programma (pdf 354 Kb)

Menu'