Fattorie aperte 2020 - XIV edizione

banner fattorie aperte

sabato 9 maggio 2020

L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, nell'ambito del programma di Educazione Alimentare e di Orientamento dei Consumi, indice la manifestazione Fattorie Aperte 2020, giunta alla XIV Edizione.

Nel corso della manifestazione, che gode del Patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, le 300 Fattorie Didattiche della Campania apriranno i propri cancelli per ospitare gratuitamente gruppi scolastici e consumatori, offrendo un variegato programma di attività, con laboratori, percorsi didattici e ludici.

La kermesse, che ha fatto registrate negli anni un crescente interesse da parte dei consumatori e, soprattutto, dal mondo scolastico, con oltre 16.000 presenze/anno, è un’occasione per avvicinare i cittadini al mondo rurale e poter:

- approfondire il legame tra agricoltura, ambiente, salute

- riscoprire l’importanza del settore agricolo e dello sviluppo rurale

- conoscere le principali filiere agroalimentari

- comprendere il ruolo dell’agricoltore quale custode dei saperi e dei sapori del nostro territorio.

- albo delle Fattorie didattiche

Fattorie Aperte 2020

logo fattorie aperte 2020

Sabato 9 maggio 2020