XIV GIORNATA FRUTTICOLA REGIONALE e MOSTRA POMOLOGICA

frutta

La Giornata Frutticola Regionale è ormai un appuntamento fisso per tutti gli operatori campani del settore frutticolo e nel 2016 si celebrerà la quattrodicesima edizione e si svolgerà come sempre presso la sede del CREA-Unità di ricerca per la Frutticoltura a Caserta. La Mostra pomologica è l'elemento trainante della Giornata ed anche quello più attraente per i tanti visitatori, composti dagli operatori della filiera, da esperti del settore, ma anche da studenti e tanti privati cittadini. Il lavoro di allestimento della mostra, coordinato dal CREA-FRC, è come sempre encomiabile, arricchito ad ogni edizione, di tutte le novità varietali più interessanti dell'epoca di maturazione precoce, soprattutto Drupacee (pesco, albicocco, ciliegio, susino). La Mostra pomologica di Caserta si celebra, con continuità, ogni anno, dal 1974.

Il convegno abbinato alla Mostra quest'anno avrà come tema "Nuove sfide e nuove opportunità per l'ortofrutticoltura campana", argomento molto attuale per il settore, non solo perché si è avviato il nuovo PSR, ma anche perché sussistono diversi strumenti comunitari e nazionali messi a disposizione degli operatori. Ne parleranno esperti e rappresentanti della filiera e delle istituzioni..

Programma della manifestazione (pdf 715Kb)

logo giornata frutticola