Menu

Parte la IX edizione di Malazè: l’evento archeo-enogastronomico dei Campi Flegrei

banner malaze'

Campi Flegrei dal 6 al 16 settembre 2014

Parte sabato la IX edizione di Malazè, l’evento archeoenogastronomico dei Campi Flegrei nato da un’idea di Rosario Mattera. L’evento si terrà da sabato 6 a martedì 16 settembre in tutti i comuni dell’area: Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida, Quarto, Napoli e Procida.

In programma oltre 120 iniziative enogastronomiche, culturali e sociali proposte da decine di associazioni, cooperative, ristoranti, produttori di vino e aziende gastronomiche. Tra le novità della IX edizione, l’individuazione di sei itinerari che aiuteranno gli enogastronauti ad apprezzare, insieme al vino e al cibo, l’enorme patrimonio storico e naturalistico dell’area flegrea: Neapolis, Puteoli, Avernum, Baiae, Quartum, Mons et Prochyta.

In programma già per il primo fine settimana decine di eventi. Si parte sabato mattina con l’apertura straordinaria dello Stadio Antonino, uno dei luoghi – simbolo dell’area flegrea e con il Ciclo Wine Tour gratuito tra le cantine di Pozzuoli. Si prosegue – tra sabato e domenica – con il tour l’ “Onda della Legalità”, le visite guidate (Monte Spina, Astroni, Cigliano, via Campana, Monte di Procida e Posillipo), la Casa delle Api a Monterusciello, la Caccia al Tesoro a Quarto, visite teatralizzate sul lago d’Averno. Tutti i giorni: Wine in Design nel centro storico di Pozzuoli, Città Sommersa di Baia Porte Aperte, le escursioni in barca sul lago Miseno a Bacoli e il Malazè dei Piccoli al Giardino dell’Orco sul lago d’Averno.

Per saperne di più

explorerhttp://www.malaze.org/03-09-2014/news/2390/parte-la-ix-edizione-di-malaze-larcheoenogastronomia/