logo psr

Misura 124

Progetto PA.BI.OR.FRU: Introduzione della pacciamatura del terreno con teli biodegradabili a base di Mater-bi per colture orticole e frutticole

banner del progetto

Aprile e Maggio 2015: visite nei campi sperimentali

Il progetto prevede azioni dimostrative relative l'impiego della pacciamatura biodegradabile direttamente nei campi sperimentali della COOP SOLE con consegna dei materiali didattici e spiegazione dell'intervento, in tutte le fasi evolutive del progetto.

Le visite, rivolte non solo ad agricoltori e tecnici agricoli ma anche a comuni cittadini, scuole, associazioni ambientaliste, mirano a favorire la conoscenza e la diffusione dell'innovazione messa in atto nei campi della Coop Sole, in collaborazione con il CRA-FRC di Caserta, il Dipartimento di Agraria dell'Università Federico II di Napoli e l'azienda Novamont, leader del marchio Mater-Bi®.

Ogni incontro dimostrativo sarà della durata di una mezza  giornata ed avverrà per gruppi di referenti, accompagnati "in campo" con appositi autobus.

L'iniziativa nel suo complesso avrà una feedback dell'attività nel convegno conclusivo e di presentazione risultati, grazie anche ai contributi video e fotografici che saranno raccolti durante gli incontri.

Raduno di partenza e ritorno:  Cooperativa Sole Via Provinciale Parete, Loc. Vallenido, Parete, Giugliano in Campania CE

DATE VISITE GUIDATE:

- 28 Aprile 2015 dalle 9:30 alle 13:30

- 12 Maggio 2015 dalle 9:30 alle 13:30

- 13 Maggio 2015 dalle 9:30 alle 13:30

- 19 maggio 2015 dalle 9:30 alle 13:30

Info

Per partecipare è necessaria la prenotazione: http://www.pabiorfru.it/notizie/37-sono-aperte-le-iscrizioni-per-gli-incontri-dimostrativi