Fiere e manifestazioni 2022

Partecipazione alla manifestazione Cibus 2022
Parma 3-6 maggio 2022

Avviso agli Operatori della filiera ittica


banner cibus

In attuazione del Programma regionale di promozione e comunicazione della pesca e dell’acquacoltura, approvato con DGR n. 546 del 4 settembre 2018, la Regione Campania (Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali) intende partecipare alla manifestazione fieristica “CIBUS 21° SALONE INTERNAZIONALE DELL’ALIMENTAZIONE” in programma dal 3 al 6 maggio 2022 presso il Quartiere Fieristico di Parma.

Per l’edizione 2022 sono attesi 10 mila operatori professionali esteri, provenienti da oltre 80 Paesi, un target costituito prevalentemente da grande distribuzione, ristorazione organizzata, operatori dell’intermediazione commerciale, importatori, rappresentanti del settore del dettaglio, stampa nazionale e internazionale.

Oltre 30 appuntamenti in 4 giorni su Innovazione, Multicanalità, Sostenibilità ambientale in ambito food, il futuro del canale Ho.re.ca, l’export del Made in Italy agroalimentare e tanto altro.

Numerosi saranno i seminari e i convegni organizzati nel corso della manifestazione.

Alle aziende campane selezionate verranno offerti i seguenti servizi:

  • assistenza in loco di personale regionale,
  • postazione singola con logo aziendale, vetrina per esposizione, tavolino con sedie,
  • servizio di interpretariato generale per l'intera durata della fiera,
  • inserimento nel catalogo ufficiale della fiera ed eventuali altre azioni promozionali,
  • show cooking per la collettiva regionale in area appositamente attrezzata con cuochi campani,
  • deposito comune e frigo comune,
  • N. 2 pass per postazione.

L’evento, che prevede uno spazio interamente dedicato alle produzioni ittiche, alla pesca e all’acquacoltura sostenibile e alla valorizzazione dei prodotti, costituisce una importante occasione per divulgare conoscenze, illustrare le opportunità e presentare i progetti che la Regione ha messo in campo utilizzando i fondi del PO Feamp 2014-2020.

Lo spazio istituzionale della Regione Campania sarà riproduttivo della visual identity e dell’immagine coordinata del “PO FEAMP Campania 2014-2020”, con la finalità di promuovere e valorizzare l’intera filiera ittica, dando visibilità alle imprese partecipanti e offrendo al visitatore, attraverso la concentrazione delle aziende campane in un'area focalizzata, un’immagine più forte del “sistema Campania”, che consente una più agevole identificazione dei prodotti ittici e acquicoli in esposizione.

Tra le attività previste: show cooking, convegni, B2B e B2C, incontri con la stampa, degustazioni e occasioni di scambio, in termini di arricchimento e innovazione.

Le aziende avranno l’opportunità di incontrare buyer nazionali ed internazionali.

La partecipazione all'evento è riservata agli operatori della filiera ittica, con sede legale e operativa in Campania, regolarmente iscritti alla CCIAA di competenza, che non si trovino in stato di liquidazione, fallimento concordato preventivo e non abbiano in corso alcuna procedura fallimentare.

Sono a carico delle imprese partecipanti tutti i costi derivanti dalla partecipazione alla fiera (spese di viaggio e soggiorno, trasporto del proprio materiale promozionale e/o dell’eventuale campionario e quant’altro non espressamente fornito dalla Regione Campania).

La Regione Campania declina ogni responsabilità connessa direttamente o indirettamente alla partecipazione alla manifestazione fieristica e per danni a terzi e/o agli oggetti eventualmente esposti, per furti e per qualsiasi ulteriore accadimento.

Presentazione delle domande di partecipazione

Le imprese regolarmente iscritte alla CCIAA di competenza, che non si trovino in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo e non abbiano in corso alcuna procedura fallimentare, interessate a partecipare all’evento dovranno far pervenire all’ UOD 50 07 19 - Ufficio Caccia Pesca e Acquacoltura della Direzione Generale Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Giunta regionale della Campania, entro le ore 18:00 del 21/04/2022 esplicita manifestazione di interesse, redatta secondo il modello di seguito scaricabile, inviata sia a mezzo PEC all’indirizzo pescacampania@pec.regione.campania.it, sia all’indirizzo di posta feampcomunica@regione.campania.it inserendo quale oggetto: “Domanda di partecipazione all’evento CIBUS 2022”.

Alla manifestazione di interesse dovranno essere allegati:

  • un file del logo aziendale in formato pdf o vettoriale;
  • documento di identità del titolare.

Il presente Avviso non obbliga giuridicamente la Regione Campania a partecipare all’evento ed esclude ogni responsabilità della stessa nei confronti di candidati che dovessero ritenersi danneggiati in caso di rinuncia alla partecipazione alla manifestazione.

Le aziende partecipanti sollevano espressamente l’Amministrazione regionale da qualsiasi responsabilità connessa alla mancata partecipazione all’evento in relazione a eventuali costi e spese sostenute.

 

Documentazione

Istanza di partecipazione (pdf 76 Kb)

scadenza 21 aprile 2022 - ore 18.00

www.cibus.it