Fiere e manifestazioni 2021

Partecipazione alla manifestazione Digital Seafood 2021
Online 20-21 maggio 2021

Avviso agli Operatori del settore ittico


banner seafood

La Regione Campania (Direzione Generale Politiche Agricole Alimentari e Forestali) intende partecipare all’evento DIGITAL SEAFOOD TRADE SHOW, in programma dal 20 al 21 maggio 2021 in forma digitale.

Digital Seafood Trade show è la prima manifestazione della filiera ittica interamente digitale ed Eco-Friendly, che si svolgerà nel pieno rispetto dei principi di sostenibilità in linea con gli obiettivi programmatrici del comparto impegnato nell’economia green o meglio, nel caso di specie, nell’economia blu.

Lo spazio istituzionale della Regione Campania sarà riproduttivo del visual identity e dell’immagine coordinata del “FEAMP Campania 2014-2020” con la finalità di promuovere e valorizzare i prodotti ittici, dando visibilità alle imprese partecipanti, offrendo al visitatore, attraverso la concentrazione delle aziende campane in un'area focalizzata, una immagine più forte del “sistema Campania” e consentirgli una più agevole identificazione dei prodotti ittici e acquicoli in promozione.

La fiera rappresenta un’occasione d’incontro, di scambio, di condivisione per le Aziende ittiche della Campania che, a causa della pandemia COVID-19, non hanno potuto partecipare a nessuna fiera nazionale e internazionale da oltre 12 mesi. Gli operatori del comparto ittico presenti in piattaforma avranno la possibilità di entrare in contatto con potenziali buyer e poter accedere al ricco calendario di appuntamenti informativi con al centro temi di grande attualità e utilità per l’intera filiera ittica. Nel corso dell’evento, inoltre, si svolgeranno diverse attività promozionali e di approfondimento, tra cui convegni, workshop e incontri di presentazione dei prodotti delle aziende del comparto ittico della Campania ad un pubblico internazionale.

Modalità di Partecipazione

Per aderire all’evento è necessario presentare istanza di partecipazione inviando il modello di seguito scaricabile “Domanda di Partecipazione”, debitamente compilato e firmato, alla UOD 50 07 05 - Ufficio Centrale Pesca e Acquacoltura della Direzione Generale Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

La domanda di partecipazione deve essere inviata a mezzo PEC all’indirizzo uod.500705@pec.regione.campania.it. La stessa va altresì inviata all’indirizzo e-mail feampcomunica@regione.campania.it, allegando in questo caso il materiale grafico promozionale seguendo le indicazioni riportate nel modulo “Domanda di Partecipazione”.

La domanda ed i materiali grafici promozionali dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18.00 del giorno 20 aprile 2021, inserendo quale oggetto: “Domanda di partecipazione alla manifestazione fieristica “Digital Seafood Trade Show ed. 2021”.

La partecipazione delle aziende selezionate è a titolo gratuito ed è riservata alle aziende del settore ittico (pesca, acquacoltura, trasformazione), con sede legale e/o operativa in Campania, regolarmente iscritte alla CCIAA di competenza, che non si trovino in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo e non abbiano in corso alcuna procedura fallimentare.

Nell’ambito dello spazio virtuale dedicato alla Regione Campania all’interno della Fiera, potranno essere ospitate max 20 aziende a ciascuna delle quali verrà assegnato:

- n.1 stand virtuale per le contrattazioni che sarà possibile personalizzare con logo aziendale, immagini fotografiche dei prodotti, link di connessione alle informazioni aziendali e video promozionali.

- la progettazione del visual grafico dello stand aziendale previo invio da parte delle aziende partecipanti dei materiali grafici, incluso il logo, all’indirizzo feampcomunica@regione.campania.it;

- N.1 agenda di appuntamenti con 3 room chat. Ogni appuntamento avrà la durata di 10 minuti. Le aziende partecipanti potranno inviare le richieste di incontri a partire da 10 giorni prima dell’inizio della fiera a feampcomunica@regione.campania.it.

A seguito della verifica delle domande pervenute, verrà inviata a ciascuna azienda richiedente una e-mail circa l’esito dell’istanza con richiesta di conferma della partecipazione. La conferma è obbligatoria per la partecipazione e la stessa impegna inderogabilmente il richiedente a garantire la partecipazione all’evento.

Le aziende selezionate sono tenute a presenziare in modalità on line lo spazio assegnato per tutta la durata della manifestazione e sono a carico delle aziende partecipanti le modalità di connessione digitale alla fiera.

Per gli operatori che non dovessero rientrare tra i primi 20 candidati, si invita a contattare direttamente l’organizzazione all'indirizzo expo@assoittica.it per l’eventuale partecipazione diretta allo spazio virtuale.

L'elenco delle aziende ammesse sarà pubblicato su questo sito.

Eventuali richieste di informazioni vanno inviate a feampcomunica@regione.campania.it.

Il presente Avviso non obbliga giuridicamente la Regione Campania a partecipare all’evento ed esclude ogni responsabilità della stessa nei confronti di candidati che dovessero ritenersi danneggiati in caso di rinuncia alla partecipazione alla manifestazione.

Documentazione

domanda di partecipazione (pdf 492 Kb)

caratteristiche degli stand (pdf 997 Kb)

Termine: 20 aprile 2021 - ore 18.00

Sito ufficiale: digitalseafood.it