Fiere e manifestazioni 2022

Partecipazione alla manifestazione Eruzioni del Gusto 2022
Napoli Pietrarsa 7-10 ottobre 2022

avviso agli operatori del settore ittico


banner eruzioni

La Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Campania intende partecipare alla manifestazione fieristica ERUZIONI DEL GUSTO in programma dal 07 al 10 ottobre 2022 presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa di Portici (NA).

L’evento, che prevede uno spazio interamente dedicato al comparto Pesca e Acquacoltura, costituisce una importante occasione per divulgare conoscenze, confrontarsi su pesca sostenibile e attività marittime, illustrare le opportunità e presentare i progetti che la Regione ha messo in campo grazie al PO FEAMP 2014-2020.

L’iniziativa rappresenta una piattaforma strategica per promuovere i prodotti della pesca e dell’acquacoltura campani ad un vasto pubblico. È un evento che dà ampio spazio agli aspetti tecnico-scientifici, alla ricerca, alla formazione e informazione, alla promozione del capitale umano avvicinando le nuove generazioni alla pesca e alle attività marittime attraverso convegni, seminari e workshop.

Numerose le attività previste: B2B, show-cooking, incontri con la stampa, degustazioni e occasioni di scambio, in termini di arricchimento e innovazione.

Alle aziende campane selezionate verranno offerti i seguenti servizi:

  • assistenza in loco di personale regionale;
  • postazione singola con logo aziendale, banco degustazione, tavolo con sedie, desk con sgabelli;
  • servizio hostess per l'intera durata della fiera;
  • inserimento in tutte le iniziative di promozione e comunicazione relative alla manifestazione tra cui conferenza stampa, interviste, social media, materiale promozionale ecc.;
  • show-cooking, panel test e promozione dei prodotti ittici in area appositamente attrezzata con cuochi campani;
  • deposito comune e frigo comune;

Le aziende selezionate sono tenute a presenziare presso il desk assegnato per tutta la durata della manifestazione, pena la esclusione dalla partecipazione a future iniziative promozionali della Direzione Generale.

La partecipazione all'evento è riservata agli operatori della filiera ittica, con sede legale e operativa in Campania, regolarmente iscritti alla CCIAA di competenza, che non si trovino in stato di liquidazione, fallimento concordato preventivo e non abbiano in corso alcuna procedura fallimentare.

Sono a carico delle imprese partecipanti tutti i costi derivanti dalla partecipazione alla fiera (spese di viaggio e soggiorno, trasporto del proprio materiale promozionale e/o dell’eventuale campionario e quant’altro non espressamente fornito dalla Regione Campania).

La Regione Campania declina ogni responsabilità connessa direttamente o indirettamente alla partecipazione alla manifestazione fieristica e per danni a terzi e/o agli oggetti eventualmente esposti, per furti e per qualsiasi ulteriore accadimento.

Modalità di presentazione delle domande di partecipazione

Le imprese interessate a partecipare all’evento dovranno far pervenire all’ UOD 50 07 19 - Ufficio Caccia Pesca e Acquacoltura della Direzione Generale Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Giunta regionale della Campania, entro le ore 18:00 del 30/09/2022, la propria manifestazione di interesse, redatta secondo il modello di seguito scaricabile, da inviare sia a mezzo PEC all’indirizzo pescacampania@pec.regione.campania.it, sia all’indirizzo di posta feampcomunica@regione.campania.it inserendo quale oggetto: “Domanda di partecipazione all’evento ERUZIONI DEL GUSTO 2022”.

Alla manifestazione di interesse dovranno essere allegati:

  • un file del logo aziendale in formato pdf ad alta risoluzione;
  • documento di identità del titolare.

Nel caso in cui le domande presentate siano superiori al numero di postazioni disponibili si darà precedenza alle prime 6 domande pervenute (farà fede la data e l’ora di ricezione della PEC).

Il presente Avviso non obbliga giuridicamente la Regione Campania a partecipare all’evento ed esclude ogni responsabilità della stessa nei confronti di candidati che dovessero ritenersi danneggiati in caso di rinuncia alla partecipazione alla manifestazione.

Le aziende partecipanti sollevano espressamente l’Amministrazione regionale da qualsiasi responsabilità connessa alla mancata partecipazione all’evento in relazione a eventuali costi e spese sostenute.

Le aziende ammesse saranno pubblicate su questo sito.

Info e documentazione

Istanza di partecipazione (pdf 62 Kb)

termine: 30 settembre 2022 - ore 18.00

www.eruzionidelgusto.it