Fiere e manifestazioni 2021

Partecipazione alla manifestazione "Jazz&Wine - Carditello Festival 2021"
Carditello (NA) - 26-29 agosto 2021

avviso agli operatori del settore vitinicolo


banner carditello

L'Assessorato all'Agricoltura ha intenzione di partecipare alla manifestazione "Jazz& Wine" realizzata nell'ambito dell'evento "Carditello Festival 2021", in programma dal 26 al 29 agosto 2021 presso il Real Sito di Carditello (San Tammaro) con il sostegno della seguente iniziativa:

  • ENOTECA REGIONE CAMPANIA - Vigna Felix: su di un'area appositamente allestita saranno poste in esposizione le tipologie di vini campani che saranno presentate in degustazione al pubblico a cura dei sommelier dell'AIS Campania.

Il Carditello Festival, giunto alla sua II edizione, è una rassegna musicale organizzata nel suggestivo scenario della reggia borbonica in provincia di Caserta con il sostegno della Regione Campania e che è in grado di attrarre un pubblico numeroso. In particolare, la manifestazione "Jazz&Wine" nell'ambito del Festival, si pone l'obiettivo di creare un connubio tra cultura e musica, ispirato ai grandi vini campani. Ognuno dei quattro giorni della rassegna sarà dedicato alla presentazione di un vitigno bianco campano.

La partecipazione all'evento è riservata alle aziende vitivinicole che hanno sede operativa in Campania, regolarmente iscritte alla CCIAA di competenza, che godono del pieno e libero esercizio dei propri diritti, non sono in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo, e che non hanno in corso alcuna procedura prevista dalla legge fallimentare.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita. Ogni azienda partecipante avrà diritto a due biglietti di ingresso omaggio per presentare i propri vini proposti in degustazione presso l'Enoteca regionale.

Modalità di partecipazione

Tutti i produttori vitinicoli campani che intendono partecipare alla "ENOTECA della REGIONE CAMPANIA - Vigna Felix" nell'ambito della manifestazione "Jazz& Wine" in programma dal 26 al 29 agosto 2021 presso il Real Sito di Carditello dovranno inviare una campionatura della propria produzione secondo le modalità di seguito indicate:

Consegna vini

I campioni di vino, in numero di tre bottiglie per tipologia, potranno essere consegnati presso il Real Sito di Carditello, via Carditello senza numero civico – San Tammaro (Ce), nei seguenti giorni ed orari:

  • 10-11-12 agosto dalle 10.00 alle 13.00;
  • 17-18-19 agosto dalle 10.00 alle 13.00;
  • 23-24-25 agosto dalle 16.00 alle 18.00.

Sui campioni dovrà essere riportata la dicitura "Jazz&Wine -Vini per Enoteca Regione Campania"

La campionatura dei vini campani dovrà essere accompagnata da una scheda di presentazione dell'azienda e/o da depliant pubblicitari. Per poter programmare ed organizzare al meglio l'enoteca è necessario che le aziende interessate a partecipare facciano pervenire la Manifestazione di interesse qui di seguito scaricabile, entro e non oltre il 13 agosto 2021 all'indirizzo email: portale.agroalimenta@regione.campania.it

L'elenco delle aziende ammesse sarà pubblicato su questo sito.

 INFO

 081/7967367 – 63 - 53

portale.agroalimenta@regione.campania.it

Documentazione

Istanza di partecipazione (pdf 39 Kb)

scadenza: 13 agosto 2021