Fiere e manifestazioni 2021

Partecipazione alla manifestazione Slow Fish 2021
Genova 1-4 luglio 2021

avviso agli operatori del comparto pesca e acquacoltura


banner slofish 2021

La Regione Campania (Direzione Generale Politiche Agricole Alimentari e Forestali) intende partecipare all’evento SLOW FISH, la manifestazione a cadenza biennale organizzata da Regione Liguria e Slow Food dedicata al mondo ittico, agli ecosistemi marini e all’ambiente, in programma dal 1 al 4 luglio a Genova.

L’evento si svolge nel bellissimo centro storico di Genova e permetterà ai visitatori di conoscere i prodotti e le ricette del mare di tutto il mondo grazie alla partecipazione di molti protagonisti internazionali. Slow Fish non è soltanto un evento, ma una campagna e un progetto che Slow Food porta avanti in tutto il mondo, coinvolgendo soggetti legati dalla volontà di preservare tecniche di pesca tradizionali, difendere gli ecosistemi marini e mantenere una relazione che leghi produttori, pescatori, scienziati, cuochi e ricercatori.

Una sezione di contenuti sarà dedicata alla rete internazionale di Slow Fish che verranno approfonditi durante l’evento in un programma anche online che affiancherà le attività fisiche, garantendo la trasmissione dei contenuti della manifestazione a livello planetario e garantendo il diritto all’incontro dei soggetti della rete. Tutto è interconnesso, le relazioni, le persone, ma soprattutto gli ecosistemi, con una particolare attenzione al Mediterraneo.

La partecipazione all'evento è riservata agli operatori del settore ittico, con sede legale o operativa in Campania, regolarmente iscritti alla CCIAA di competenza, che non si trovino in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo e non abbiano in corso alcuna procedura fallimentare.

Sono a carico delle imprese partecipanti tutti i costi derivanti dalla partecipazione alla fiera quali spese di viaggio e soggiorno, trasporto del proprio materiale promozionale e/o dell’eventuale campionario e quant’altro non espressamente fornito dalla Regione Campania.

La Regione Campania declina ogni responsabilità connessa direttamente o indirettamente alla partecipazione alla manifestazione e per danni a terzi e/o agli oggetti eventualmente esposti, per furti e per qualsiasi ulteriore accadimento.

Gli operatori interessati dovranno far pervenire alla UOD 50 07 05 - Ufficio Centrale Pesca e Acquacoltura della Direzione Generale Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Giunta regionale della Campania, entro le ore 12.00 del giorno 17 giugno 2021, la propria manifestazione di interesse, compilata e secondo le modalità del presente Avviso ed inviata a mezzo PEC all’indirizzo uod.500705@pec.regione.campania.it, e contestualmente  all’indirizzo  feampcomunica@regione.campania.it inserendo quale oggetto: “Domanda di partecipazione all’evento SLOW FISH 2021”.

Le aziende ammesse saranno pubblicate su questo sito.

Documentazione

Istanza di partecipazione (pdf 90 Kb)

scadenza 17 giugno 2021 - ore 10.00

Sito ufficiale: slowfish.slowfood.it/