Formare i tecnici consulenti che operano nell'ambito della sottomisura 2.1.1. attraverso percorsi didattici che consentano l'elevazione della conoscenza specifica dei partecipanti sulle tematiche oggetto della consulenza, in coerenza con gli obiettivi specifici delle focus area. È previsto il sostegno alla prestazione di servizi di formazione da parte di enti ed organismi, pubblici o privati, destinati ai tecnici consulenti, sugli ambiti tematici oggetto di appalto a valere della 2.1.1.
Soggetti pubblici e privati fornitori di servizi di formazione e trasferimento di conoscenze riconosciuti idonei per capacità ed esperienza.
Presentazione di un progetto di formazione, in grado di rispondere ai fabbisogni specifici dei beneficiari finali dell'intervento. In ciascun progetto sono indicati le tematiche da trattare, lo staff tecnico-formativo (con dimostrata esperienza e capacità professionale sui temi della consulenza), le strutture utilizzate, le caratteristiche del servizio formativo, i costi.
Sono previsti esclusivamente contributi pubblici in conto capitale. Il contributo è pari al 100% delle spese ammissibili. Per l'aggiornamento dello staff tecnico di ciascun organismo di consulenza, la spesa massima ammissibile è pari a € 200.000,00 per triennio.
Gli staff tecnici degli organismi di consulenza.
Ferdinando Gandolfi - ferdinando.gandolfi@regione.campania.it
La carne è mobile
Produzione di carne e sostenibilità
S. Giorgio la Molara (BN) - 12 aprile 2024: giornata di studio a cura di IRFOM (AKIS ZIK)
DAL FORAGGIO AL FORMAGGIO
Produzione e valorizzazione dei formaggi tipici dell’Italia meridionale e della Campania
Bella (PZ) - 16 febbraio 2024: giornata di studio a cura di IRFOM (AKIS ZIK)