Finanziare interventi di introduzione, miglioramento ed espansione dei servizi di base a livello locale per la popolazione rurale, comprese le attività culturali e ricreative con particolare riguardo ai servizi socio-sanitari, socio-assistenziali e socio-culturali gestiti in forma associata da comuni e/o enti pubblici in aree rurali.
Enti pubblici, in forma singola o associata (comuni, comune in qualità di soggetto capofila dell'ambito territoriale, aziende sanitarie/ospedaliere, altri enti sanitari competenti in materia).
Gli investimenti sono sovvenzionabili se gli interventi a cui si riferiscono vengono realizzati sulla base di piani di sviluppo dei comuni e dei villaggi situati nelle zone rurali e dei servizi comunali di base, ove tali piani esistano, e sono conformi alle pertinenti strategie di sviluppo locale. L'intervento deve ricadere nelle aree rurali C e D del PSR e il livello di progettazione deve essere definitivo nel rispetto dei massimali previsti per l'infrastruttura "su piccola scala" che prevedono investimenti socio-assistenziali non superiori a € 500.000,00 e investimenti socio-culturali non superiori a € 200.000,00.
Contributo in conto capitale con un'intensità dell'aiuto pari al 100% della spesa ammissibile. L'aliquota sarà ridotta per le operazioni che generano entrate nette dopo il loro completamento.
Gli interessati potranno richiedere eventuali chiarimenti esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo: uod.500703@pec.regione.campania.it
I quesiti dovranno pervenire entro l'ottavo giorno antecedente la data di scadenza per la presentazione delle domande di sostegno.
Giuseppe Irace - giuseppe.irace@regione.campania.it
Bando Tipologia 741 (DRD n. 9 13.06.2017) - pdf 435 Kb
rettifiche ed integrazioni - DRD 50 del 08.08.2017
DRD n. 26 del 24 gennaio 2018 - integrazione della dotazione finanziaria (pdf 94 Kb)
Testo coordinato del Bando (pdf 786 Kb)
Vai alla Pagina delle FAQ (agg. 20.09.17)
Presentazione Tipologia 7.4.1 (pdf 218 Kb)