Presentato, presso la sede dell’Assessorato all’Agricoltura, il “Rapporto di valutazione annuale 2019 del PSR Campania”.
L’incontro è stato curato dalla Lattanzio Monitoring & Evaluation, che espleta il servizio di Valutazione indipendente del Programma di Sviluppo Rurale della Campania.
“Il PSR ha finalità complesse ed articolate - ha detto nell'intervista Virgilio Buscemi, amministratore unico della Lattanzio e responsabile del servizio - La valutazione si chiede se e in che misura il Programma è stato in grado di raggiungere gli obiettivi che si era prefissato. Rappresenta uno strumento per comprendere in che modo gli investimenti hanno agito a livello territoriale e consente, dunque, all’Amministrazione regionale di raccogliere spunti e usuggerimenti sia per migliorare la programmazione in corso sia per definire quella 21-27”.
Nel corso dell’incontro divulgativo, i responsabili della società hanno illustrato i principali esiti del Rapporto di Valutazione 2019 - che ‘fotografa’ il Programma al 31 dicembre 2018 - e l’approccio metodologico adottato, che ha privilegiato l'ascolto degli attori dello sviluppo rurale.