Con delibera di Giunta n. 211 del 5 maggio 2020, la Regione Campania ha dettagliato le misure straordinarie previste dal “Piano socio-economico per l’emergenza Covid-19” (approvato con DGR n. 170 del 7 aprile 2020) a sostegno delle imprese agricole, con interventi specifici a favore dei comparti bufalino e florovivaistico, della pesca e dell’acquacoltura.
L’Amministrazione regionale ha messo in campo 79 milioni di euro cosi suddivisi:
Il sostegno alle imprese agricole sarà erogato entro il mese di giugno 2020 ed accordato sulla base di un’apposita domanda presentata alla Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali dal rappresentante legale dell’impresa esclusivamente per il tramite dei CAA che detiene il fascicolo aziendale del richiedente, che procede alla compilazione delle istanze e alla verifica dei requisiti di accesso.
Il sostegno alle imprese della pesca e dell'acquacoltura sarà erogato entro il mese di giugno 2020 ed accordato sulla base di una apposita istanza presentata alla UOD Pesca e Acquacoltura della Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali dal rappresentante legale dell’impresa.
Nella prossima settimana saranno approvati gli avvisi pubblici con i requisiti di partecipazione e le modalità di presentazione e trattamento delle domande.
Gli avvisi saranno pubblicati nella sezione dedicata al “Piano socio-economico per l'emergenza Covid-19” del portale istituzionale e su questo portale.
Per saperne di più sulle misure della Regione Campania a sostegno dell’agricoltura e della pesca, scarica l’opuscolo (pdf 628 Kb)