Tipologia 4.1.1 - Fondo sviluppo sociale: Bando 2017, chiarimenti in merito al prosieguo delle attività già iniziate e inizio lavori
avviso
Il DRD 382/2023, nel regolamentare la presentazione delle Domande di Conferma delle manifestazioni di interesse presentate a seguito del DRD 397/2022, ha previsto, in caso di ammissibilità all’aiuto, la sottoscrizione di una convenzione previa attribuzione del CUP.
A seguito di una serie di richieste in merito alla possibilità di continuare i lavori già in corso o iniziare i lavori nel periodo compreso tra la presentazione della domanda di conferma e il provvedimento di concessione, si ritiene opportuno precisare che:
- nel periodo in questione è possibile continuare i lavori in corso o iniziare il progetto previsto nella DDC;
- i lavori dovranno essere eseguiti in conformità al progetto sottoscritto con la DDC;
- le spese che si sosterranno rimarranno definitivamente a totale carico dell’interessato nel caso di esito negativo dell’istruttoria di ammissibilità;
- i documenti a rendicontazione (fatture, bonifici, etc.) dovranno riportare tutti gli elementi previsti nel paragrafo 12.1 e 12.2, ad eccezione del CUP (essendo non disponibile) che, fino alla sottoscrizione della convenzione, verrà sostituito dal n. della DDS e dal n. della DDC.