Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - Ammodernamento dei macchinari agricoli che permettano l'introduzione di tecniche di agricoltura di precisione
Dicitura da inserire nelle fatture e rimessione in termini
Si ricorda ai beneficiari dell’Intervento l’obbligo di osservare le disposizioni previste dal bando e dagli altri documenti attuativi ai fini dell’ammissibilità della domanda di pagamento, con particolare riferimento:
In particolare, ai fini della tracciabilità dei pagamenti inerenti al progetto approvato, è necessario che i documenti giustificativi di spesa e di pagamento riportino:
L’assenza delle suddette diciture determina l’inammissibilità del documento presentato.
Per le altre condizioni necessarie a garantire la corretta predisposizione e compilazione dei giustificativi della spesa e del pagamento, si rimanda ai documenti attuativi dell’Intervento, che sono disponibili su questo portale nella pagina dedicata all’Intervento.
Con riferimento, invece, al cronoprogramma procedurale, si rappresenta che il progetto di investimento deve essere completato entro il termine fissato in sede di domanda di sostegno. Eventuali istanze di proroga dei termini devono essere formalmente e tempestivamente richieste tramite pec all’indirizzo staff.500793@pec.regione.campania.it. L’Ufficio concede la proroga, dandone comunicazione stesso mezzo al beneficiario, purché essa non determini uno spostamento del termine ultimo oltre la data del 31/12/2025 indicata dal par. 10 del bando di attuazione.
Laddove spirato il termine ultimo senza previa richiesta di proroga, il beneficiario può domandare, mediante pec al medesimo indirizzo sopracitato, una rimessione in termini, motivando le ragioni dell’intervenuto superamento dell’iniziale data di conclusione del progetto. L’Ufficio valuta la richiesta e provvede dandone comunicazione via pec al beneficiario.