News 2025

Intervento Settoriale Vino

Inserimento dei Liberi professionisti nell'Area riservata del Portale SIAN per la compilazione e la gestione delle domande di sostegno/pagamento


vigneti

Si comunica che con DRD n.212 del 15.04.2025 è stato approvato lo schema di Convenzione ad oggetto “coordinamento, da parte della Federazione/Ordine/Collegio professionale delle attività funzionali alla presentazione, da parte di liberi professionisti iscritti, delle domande di sostegno/pagamento dell’Intervento Settoriale Vino” attuato dalla Regione Campania nell’ambito del Programma Strategico della PAC - PSP 2023–2027, di cui all’art. 58, paragrafo 1, lettere a), b), c) del Regolamento (UE) 2021/2115.

Per la compilazione  e la gestione delle domande di sostegno/pagamento sul Portale SIAN dell’Intervento Settoriale Vino (Ristrutturazione e Riconversione dei Vigneti - Investimenti - Vendemmia Verde), il libero professionista deve ricevere dal beneficiario il mandato di assistenza alla compilazione e essere accreditato dalla Regione per il tramite del responsabile regionale delle utenze in servizio presso la UOD 50 07 20, alla fruizione dei servizi resi disponibili da AgEA in area riservata del Portale.

Tra i requisiti richiesti al professionista vi è l’iscrizione ad un Collegio/Ordine professionale che ha regolarmente sottoscritto la Convenzione con la Direzione Agricoltura.

Gli Ordini/Collegi tramite la stipula della Convenzione consentiranno ai propri iscritti di realizzare l'attività in parola.

Info

Gli Ordini/Collegi interessati alla stipula  provvederanno a scaricare la Convenzione, a compilarla con i dati di propria competenza e, successivamente alla firma del Presidente, ad inviarla all’indirizzo pec:  dg.500700@pec.regione.campania.it, e per conoscenza agli indirizzi autorizzazionisian@pec.regione.campania.it e emilia.casillo@regione.campania.it, per i successivi  adempimenti di competenza.

La Convenzione firmata dal Direttore generale, Dott. Diasco, sarà restituita al richiedente che provvederà a porre in essere tutte le azioni necessarie già consolidate nell’attività SIAN – Abilitazioni Liberi Professionisti del CSR Campania 2023-2027.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la d.ssa Emilia Casillo al numero 0817967328 e all’indirizzo di posta elettronica emilia.casillo@regione.campania.it.

Documentazione

Tutta la documentazione e la modulistica in formato editabile sono disponibili su questa pagina: Abilitazione SIAN Intervento Settoriale Vino