News 2025

Centro Regionale di Incremento Ippico

Apre la Stazione di monta naturale e fecondazione artificiale e il Centro di produzione del seme e recapiti


cavalli

Si comunica che a far data dal 24 marzo 2025 è aperta la Stazione di Monta naturale e fecondazione artificiale presso il Centro Regionale di Incremento Ippico di S. Maria di Capua Vetere (CE).

Il CRII funziona anche come Centro di produzione del seme con la distribuzione ai recapiti del materiale seminale degli stalloni del Centro.

Anche quest’anno il CRII offre servizi di riproduzione assistita per fattrici (Embryo-transfert, OPU (Ovum Pick-Up), Fecondazione con ICSI), e stalloni (Esame Andrologico e spermiogramma, Addestramento al manichino) con una promozione per  il primo trattamento delle cavalle.

Sono disponibili stalloni di razza Salernitano, Caitpr, Haflinger, e stalloni asinini di razza Ragusana e Martina franca.

Tutta la documentazione è disponibile è disponibile nella sezione del sito dedicata al Centro Regionale di Incremento Ippico.