Si comunica che con DRD n. 05 del 23 gennaio 2023, in corso di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania, è stato aggiornato l'elenco nazionale dei tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extravergini - sezione Campania.
In applicazione del nuovo DM del 07/10/2021 pubblicato sulla G:U. n. 11 del 15/01/2022 inerente “Criteri e modalità per il riconoscimento dei panel di assaggiatori ai fini della valutazione e del controllo delle caratteristiche organolettiche degli oli di oliva vergini di cui al regolamento (CEE) n. 2568/91, nonché per l’iscrizione di tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extra vergini nell’elenco nazionale di cui alla legge 3 agosto 1998, n. 313”, per poter continuare ad essere iscritti al citato elenco si dovranno osservare le seguenti indicazioni :
a) gli iscritti in elenco dopo la data di entrata in vigore del DM, dovranno comunicare con apposita istanza, alla Regione ogni 3 anni dall’iscrizione, l’interesse a permanere nell'elenco di cui al comma 1 e produrre idonea documentazione a dimostrazione delle attività svolte;
b) i tecnici ed esperti già iscritti in elenco alla data di entrata in vigore del DM, dovranno comunicare alla Regione l’interesse a permanere nell'elenco di cui al comma 1 entro e non oltre i 18 mesi successivi a quello di entrata in vigore del presente decreto. Per gli anni seguenti si fa riferimento a quanto previsto alla lettera a).
Il mancato rispetto delle disposizioni di cui alle lettere a) e b) comporterà la cancellazione dall'elenco, sulla base di quanto previsto dal comma 5 del DM.
Documentazione
Decreto n. 5 del 23.01.2023 (pdf 120 Kb)