[27.02.2019] Si è svolto stamattina, presso la Camera di Commercio di Napoli, l’incontro “Agricoltura e innovazione - Quali modelli per il futuro dell’agricoltura campana?, che ha concluso il ciclo degli appuntamenti organizzati dalla Regione Campania nell'ambito della campagna di ascolto "Campania 2020: l'Agricoltura si muove".
"Anche quest'ultimo incontro si è caratterizzato per interventi di altissimo profilo che hanno stimolato la discussione e fornito input fondamentali per la nuova programmazione europea - commenta Nicola Caputo, consigliere del Presidente De Luca all'Agricoltura - Sono soddisfatto dei risultati ottenuti nelle cinque giornate di lavoro tenutesi nei capoluoghi di provincia. La Regione deve recuperare un rapporto valoriale con i territori e queste iniziative sono utili a rinsaldare e rafforzare le collaborazioni. Ora metteremo insieme le idee registrate in un documento, che sarà la base per la nuova programmazione: ne parleremo il 30 marzo a Caserta con il Presidente De Luca nell’evento conclusivo".
"Nel corso di tutti gli incontri, in ogni mio intervento - aggiunge il consigliere all'Agricoltura - ho pronunciato la parola 'scusa' nei confronti dei nostri agricoltori per le difficoltà che sono stati costretti ad affrontare a causa di una serie di coincidenze negative che hanno penalizzato il PSR. Ora, però, dobbiamo guardare avanti e far recuperare a questa bellissima regione il ruolo che merita nello scenario nazionale e internazionale".
"Abbiamo prodotti di qualità eccellente che il mondo ci invidia - conclude Caputo - e sono certo che, con un lavoro costante ed una più stretta collaborazione tra tutti i portatori di interessi, potremo recuperare il tempo perso e mettere in campo azioni lungimiranti e positive per il settore".