Comunicati stampa

Assessore Caputo: “Pizza volano di sviluppo per l’intera filiera. Presto a Napoli il più grande evento mondiale dedicato alla pizza”

comunicato stampa


pizza volano di economia

“Una importante iniziativa che si propone di valorizzare non solo la pizza, ma l’intera filiera agroalimentare collegata a questo prodotto così straordinario. L’evento Tuttopizza-Sial di Shanghai sarà riproposto ogni anno in altre grandi città del mondo, partendo proprio dalla Cina. L’obiettivo è quello di rendere Napoli e la Campania un punto di riferimento mondiale, affermando la nostra leadership, nell’ambito del contesto internazionale della pizza”.

Lo ha dichiarato Nicola Caputo, Assessore all’Agricoltura della Regione Campania - presso la Sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia - nel corso della presentazione alla stampa della partnership tra Tuttopizza e Comexposium-Sial, promossa da Regione Campania, Squisito Eventi e Universal Marketing per lo svolgimento della fiera a Shanghai il 19 maggio prossimo.

“Costruiamo un ponte tra Occidente e Oriente - continua Nicola Caputo - esaltando la pizza, ma anche tutti i prodotti che fanno di questo alimento il più consumato al mondo. La nostra missione è rafforzare il sistema agroalimentare di qualità della Campania. Stiamo lavorando per migliore l’approccio commerciale e garantire il giusto riconoscimento a tutte le filiere collegate, determinando le condizioni per stimolare lo sviluppo del settore, nella direzione tracciata dal presidente De Luca”. 

Straordinari anche i numeri della pizza a livello globale: un business che vale 148,6 miliardi di dollari.

“Un prodotto di eccellenza, con tanti maestri che contribuiscono a diffondere l’arte del pizzaiolo napoletano. Lavoriamo insieme - conclude l’Assessore Caputo - per promuovere questo modello virtuoso. Presto Napoli sarà la sede del più grande evento sulla pizza al mondo. Una iniziativa capace di attirare buyer internazionali e promuovere la pizza e tutte le eccellenze agroalimentari campane”.