L'alloggio agrituristico, denominato DOMUS INCANTADA, scelto per operare anche come sede di fattoria didattica, si trova nel comune di San Lupo BN. La struttura si trova immersa in un querceto secolare a circa 650 m slm. Tutta la proprietà, sita alle pendici del Monte Mutria, è isolata e dista dal centro abitato circa 3 km. Adiacente alla struttura vi sono zone verdi attrezzate con giochi per bambini, tavolo da ping pong, piscina, piante di ulivo, piante da frutto e un orto che da maggio ad ottobre viene coltivato. L'azienda dispone di diversi fabbricati; vi è un deposito agricolo a Guardia Sanframondi che dispone di una piccola cucina, uno spazio destinato al ricovero dei mezzi agricoli e un locale dove vengono conservati i prodotti aziendali per consumo familiare. Il deposito dispone anche di un ampio porticato in legno dove, di solito, durante la vendemmia e la raccolta delle olive, si consumano i pasti.
Come arrivare
Per raggiungere l'azienda si consiglia di prendere l'uscita per Paupisi se si percorre la SS Telesina o l'uscita per Telese Terme se si percorre la Fondo Valle Isclero.
Attività didattiche
In azienda è possibile effettuare lunghe passeggiate nei vigneti, uliveti, boschi, per conoscere le fasi di crescita della vite, ulivo e dei prodotti dell'orto; passeggiate nei boschi per poter ammirare se fortunati, uccelli, scoiattoli, e altri animali selvatici. Da maggio a novembre è possibile anche ammirare la fioritura di alcune specie di orchidea selvatica. Nel periodo di vendemmia è possibile organizzare, presso uno dei fabbricati aziendali, pigiatura e produzione vino facendo conoscere alla scolaresca tutti gli attrezzi di oggi e del passato che vengono utilizzati per vinificare. Nel periodo della raccolta delle olive è possibile organizzare raccolta e dimostrazione in frantoio, dove è possibile assistere a tutte le fasi della molitura.