Avviso agli Operatori del biologico
Dubai, Emirati Arabi Uniti, 7-9 dicembre 2009
Scarica la manifestazione di interesse (pdf 25 Kb)
L’Assessorato Agricoltura della Regione Campania, attraverso i Settori S.I.R.C.A. e S.T.A.P.A. Ce.P.I.C.A. di Napoli, in collaborazione con l’Agripromos, azienda speciale della Camera di Commercio di Napoli, parteciperà alla manifestazione Middle East Natural & Organic Product Expo 2009 - in programma a Dubai, Emirati Arabi Uniti, nel periodo 7 – 9 dicembre 2009.
La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta a tutte le aziende di produzione e trasformazione iscritte nell’Elenco Regionale degli Operatori di Agricoltura Biologica operanti in Regione Campania e che risultano in regola con l’iscrizione al portale agroalimentare della Regione Campania: http://agroalimentare.regione.campania.it.
Verranno offerti i seguenti servizi:
Gli operatori della filiera dell’agroalimentare campano interessati dovranno far pervenire, entro il 30 ottobre 2009, esplicita manifestazione d’interesse allo Stapa Cepica di Napoli, Centro Direzionale is. A6, 80143 Napoli, fax 081/ 7967249 indicando le categorie merceologiche che intendono presentare. Sono esclusi dalla partecipazione i prodotti derivati dai suini e il vino per specifico regolamento della fiera. L’accoglimento delle manifestazioni d’interesse è subordinato alla disponibilità degli spazi acquistati e alla compatibilità con il raggiungimento delle finalità prefissate dall’amministrazione regionale.
Nel caso pervenissero un numero di adesioni superiori alla disponibilità si opererà una selezione delle imprese curando in particolare l’assortimento delle produzioni da presentare nello stand collettivo regionale.
Sarà selezionata almeno due aziende per ciascuna categoria di indirizzo produttivo (1. Pasta, cereali e prodotti da forno; 2. Olio extravergine di oliva; 3. Conserve vegetali; 4. Prodotti caseari e dell’alveare, 5. Ortofrutta da consumo fresco; 6. Altro indirizzo). Nell’ambito della stessa categoria si preferiranno le aziende che hanno realizzato maggior fatturato per prodotti biologici nel triennio 2007 e 2009.
La selezione verrà effettuata tenendo conto di una riserva di tre aziende dedicata ai produttori della provincia di Napoli visto la compartecipazione dell’Agripromos.
Soddisfatti tali requisiti si valuteranno le aziende partecipanti con particolare riferimento all’idonea qualificazione merceologica e all’affidabilità professionale rapportata a precedenti partecipazioni ad eventi.
Riferimenti
Per contatti rivolgersi a: Dott. Mario Capuozzo 081/7967238, Dott. Luciano D’Aponte 081/7967368, dott. Nicola Lalla tel. 081/7967363, Dott. Alfredo Lassandro tel. 081/7967223.