Menu

BIOFACH 2009

Norimberga (D) 19-22 febbraio 2009

Si rinnova il successo delle produzioni di qualità della Campania al Biofach svolto a Norimbrega dal 19 al 22 febbraio 2009

logo biofach 2009

Per il secondo anno la Regione Campania partecipa con successo alla fiera mondiale del biologico, il BioFach  di Norimberga. Tra i partecipanti dello stand collettivo, organizzato dall’Assessorato all’Agricoltura e alle Attività Produttive, l’azienda agricola Giovanna Mazza con l’olio Orcio Sannita si è collocata tra i top ten nel concorso degli olio extravergine di oliva da coltivazione biologica.

foto della manifestazioneIl concorso, alla sua seconda edizione, organizzato nell’ambito del “bar dell’olio”, ha visto la partecipazione di settantotto oli provenienti oltre che da Italia e Spagna, dal Portogallo, Grecia, Turchia, Albania, Croazia, Arabia Saudita. Il Premio assicura un voto obiettivo sugli oli  preferiti  dal mercato per la particolarità di questo riconoscimento: sono gli stessi visitatori del salone, non professionisti, a valutare gli oli in concorso.  La Campania che nel concorso 2008 si collocò addirittura al primo posto con l’olio di Antica Masseria Venditti conferma la sua presenza sullo scenario internazionale. A parte l’originale riconoscimento, la fiera ha visto la partecipazione diretta di numerosi produttori campani che hanno espresso una giudizio sensibilmente soddisfatto per aver avuto modo di stringere significativi contatti commerciali internazionali, in particolare con il mercato tedesco che si è sempre dimostrato il più importante per le produzioni biologiche campane.