La Direzione Generale Politiche Agricole Alimentari e Forestali della Regione Campania ha intenzione di partecipare alla manifestazione Cheese 2021 che si terrà a Bra (Cuneo) - dal 17 al 20 settembre 2021.
Cheese è una manifestazione organizzata da Slow Food Italia, Città di Bra e Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali e turismo.
Il format della fiera è quello del "mercato dei formaggi", ed offre la possibilità alle imprese di poter vendere i propri prodotti ai visitatori. La Direzione Generale Politiche Agricole Alimentari e Forestali della Regione Campania per l'edizione 2021 presenterà una selezione delle Eccellenze Campane in campo caseario, che vedranno protagonisti i formaggi campani a base di latte vaccino, bufalino, caprino e pecorino a latte crudo.
Alle aziende verrà fornita un bancone degustazione (bancarella, di m. 3 x 3).
Le aziende casearie campane interessate dovranno far pervenire, entro le ore 13,00 del 23 agosto 2021 la "MANIFESTAZIONE D'INTERESSE", redatta secondo il modello allegato, all'indirizzo mail portale.agroalimenta@regione.campania.it, impegnandosi ad effettuare bonifico bancario a favore di Slow food Promozione srl della quota di compartecipazione alle spese di euro 800 oltre IVA.
Non saranno prese in considerazione le domande di partecipazione pervenute prima della pubblicazione del presente bando e dopo la sua scadenza.
Il regolamento della manifestazione prevede che siano prese in considerazione e ammesse a partecipare solo le produzioni casearie a latte crudo.
Le aziende selezionate sono tenute a presenziare presso il desk assegnato per tutta la durata della manifestazione, pena la esclusione dalla partecipazione a future iniziative promozionali della Direzione Generale.
La partecipazione all'evento è riservata alle aziende casearie che hanno sede operativa in Campania, regolarmente iscritte alla CCIAA di competenza, che: godono del pieno e libero esercizio dei propri diritti, che non sono in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo e che non hanno in corso alcuna procedura prevista dalla legge fallimentare.
Le domande di partecipazione saranno vagliate tenendo conto della:
Nel caso in cui le domande ammesse superino le postazioni disponibili, verrà effettuata una selezione sulla base dei criteri appresso definiti:
1) Fatturato prodotti 2020
2) Percentuale di export fatturato 2020
3) Impresa impegnata nella produzione di prodotti
I punteggi 3.1 2 3.2 non sono cumulabili.
4) Processi produttivi fino a 25 punti
5) Certificazioni ambientali - 10 punti
6) Certificazione etica - 5 punti
7) Impresa con sito di e-commerce - 5 punti
Il totale massimo è pari a 100 punti.
Gli operatori interessati dovranno far pervenire, entro le ore 13,00 del 23 agosto 2021 la manifestazione di interesse allegata, opportunamente compilata, all'indirizzo di posta elettronica portale.agroalimenta@regione.campania.it
Saranno ritenute prioritarie le istanze prodotte da strutture associative (consorzi di produttori, associazioni di produttori, cooperative agricole). Una piccola quota delle postazioni disponibili, calcolata sulla base delle domande pervenute, potrà essere riservata alle aziende emergenti.
Non è ammessa la partecipazione nella collettiva regionale di aziende che saranno presenti in fiera in altri spazi espositivi.
Le aziende ammesse si impegneranno a fornire alla UOD 50-07-06 della D.G. Politiche Agricole della Regione Campania tutti i dati e le informazioni necessari alla partecipazione:
La documentazione attestante le certificazioni, allegate alla domanda, potrà essere presentata in copia conforme all'originale o con autocertificazione con fotocopia del documento di riconoscimento del legale rappresentante dell'azienda.
Nel corso delle fasi organizzative potranno essere richieste ulteriori informazioni.
Le aziende ammesse saranno pubblicate su questo sito.
081/7967367 – 63 - 53
Istanza di partecipazione (pdf 79 Kb)
scadenza: 23 agosto 2021 - ore 13.00
sito ufficiale: cheese.slowfood.it