evento rinviato a data da destinarsi
La Regione Campania (Direzione Generale Politiche Agricole Alimentari e Forestali) intende partecipare all’evento Eruzioni del Gusto in programma al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa (NA) dal 16 al 19 ottobre 2020 a cura dell’associazione Oro Nero.
L’evento è inserito nel programma fiere 2020 per la promozione dell’agroalimentare campano approvato con DGR n. 38/2020.
L'evento, giunto alla sua terza edizione, rappresenta un momento d’incontro, di scambio, di condivisione per il pubblico e gli operatori qualificati sulla cultura enograstronomica, i grandi vini, i prodotti agroalimentari di eccellenza, nella cornice suggestiva di Pietrarsa. Nel corso della manifestazione avranno luogo diverse attività promozionali e di approfondimento, quali show cooking, convegni, workshop, incontri con la stampa, degustazioni.
Nella rassegna si terrà anche la prima Borsa Internazionale per l’Enoturismo (BIE).
L’evento costituisce dunque un'importante occasione per presentare i prodotti delle aziende agroalimentari ed enoturistiche della Campania al pubblico specializzato.
Gli operatori interessati dovranno far pervenire, entro le ore 13.00 del 25 settembre 2020 la manifestazione di interesse allegata, opportunamente compilata, all'indirizzo di posta elettronica portale.agroalimenta@regione.campania.it
La partecipazione delle aziende selezionate è a titolo gratuito. Sono tuttavia a carico delle imprese partecipanti tutti i costi organizzativi derivanti dalla partecipazione alla fiera, quali spese di viaggio e soggiorno, trasporto del proprio materiale promozionale e/o dell’eventuale campionario, e quant’altro non espressamente fornito dalla Regione Campania.
Le aziende selezionate avranno a disposizione un desk, con tavolino e sedie, e vetrina prodotti nello spazio assegnato alla collettiva della Regione Campania.
Le aziende selezionate sono tenute a presenziare presso il desk assegnato per tutta la durata della manifestazione, pena la esclusione dalla partecipazione a future iniziative promozionali della Direzione Generale.
La partecipazione all'evento è riservata alle aziende del settore agroalimentare ed enoturistico, con sede legale e operativa in Campania, regolarmente iscritte alla CCIAA di competenza, che non si trovino in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo e non abbiano in corso alcuna procedura fallimentare.
Nel caso pervenisse un numero di adesioni superiori alla disponibilità, sarà effettuata una selezione delle imprese, tenendo conto della:
e in virtù dei seguenti parametri di valutazione:
Totale punti pari a 100.
Le domande di partecipazione saranno vagliate dalla Direzione Generale Agricoltura.
La documentazione attestante le certificazioni, allegata alla domanda, potrà essere presentata in copia conforme all'originale o con autocertificazione con fotocopia del documento di riconoscimento del legale rappresentante dell'azienda.
Le aziende ammesse saranno pubblicate su questo sito.