L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania ha intenzione di partecipare alla manifestazione fieristica MacFrut, in programma a Rimini dal 6 all’8 maggio 2025, una delle fiere leader del settore internazionale dell'ortofrutta. Oltre che alle O.P, la partecipazione, in seno alla collettiva regionale, è aperta anche alle imprese singole e/o associate di filiera.
Alle aziende selezionate verranno offerti i seguenti servizi:
Le imprese campane interessate dovranno far pervenire manifestazione di interesse entro il 20 dicembre 2024, via e-mail all'indirizzo: portale.agroalimenta@regione.campania.it, utilizzando l'apposito di seguito scaricabile.
Le OO.PP. selezionate sono tenute a compartecipare all'iniziativa con un contributo di 3.000,00 oltre IVA, destinato all'acquisto di specifici servizi comuni, il cui importo e modalità di versamento saranno impartiti con successiva circolare organizzativa.
I consorzi di tutela, le associazioni, le aziende singole che desiderano partecipare sono tenute a compartecipare all'iniziativa con un contributo di 1.500,00 euro oltre IVA, destinato all'acquisto di specifici servizi comuni, il cui importo e modalità di versamento saranno impartiti con successiva circolare organizzativa.
Ammissione
Sono ammesse a partecipare le O.P., i consorzi di tutela , le associazioni , le aziende ortofrutticole campane.
Elementi di valutazione
Le domande di partecipazione saranno vagliate dalla Direzione Generale Politiche Agricole che provvederà a selezionare le aziende tenendo conto della:
Parametri di selezione per le aziende
Nel caso in cui le domande ammesse superino le postazioni disponibili, verrà effettuata una selezione sulla base dei criteri appresso definiti:
1) Fatturato prodotti 2023
2) Percentuale di export fatturato 2023
3) Impresa impegnata nella produzione di prodotti
I punteggi 3.1 2 3.2 non sono cumulabili.
4) Processi produttivi fino a 25 punti
5) Età del titolare d'impresa:
6) Certificazioni ambientali - 10 punti
7) Certificazione etica - 5 punti
8) Impresa con sito di e-commerce - 5 punti
Il totale massimo è pari a 120 punti.
Consorzi di tutela e Associazioni saranno ammessi prioritariamente.
Nel corso delle fasi organizzative potranno essere richieste ulteriori informazioni.
Le aziende ammesse saranno pubblicate su questo sito.
Informazioni
portale.agroalimenta@regione.campania.it