Il "Merano Wine Festival" è l'evento più esclusivo della filiera enologica che convoglia appassionati e buyer internazionali. La sezione "Culinaria", inoltre, costituisce da tempo la vetrina per la presentazione delle eccellenze enogastronomiche al pubblico del nord Italia e nord Europa. In cifre, la fiera vanta migliaia di visitatori, tra ristoratori, albergatori, importatori, stampa specializzata e appassionati.
Per l'edizione 2025, la partecipazione della Direzione Generale Politiche Agricole della Regione Campania si realizzerà, come di consueto, con l'acquisizione di alcune postazioni all'interno della prestigiosa fiera “Gourmet Arena - Campania Felix” per la promozione delle produzioni enogastronomiche regionali e per la presentazione dei vini campani, anche in abbinamento a piatti tipici della dieta mediterranea.
Nell'arena gourmet è allestita un'ampia area "Enoteca Campania" dedicata ai vini della Campania costituita da una scaffalatura per la sistemazione ed esposizione delle bottiglie e un banco per la degustazione e la presentazione dei vini a cura di Sommelier campani.
Con la misura SRG10 – CSR Campania 2023-2027 partecipa al Merano Wine festival l’ATI di 4 consorzi di tutela vino:
Le aziende vitivinicole, pertanto, dell’area dell’Irpinia, dei Campi Flegrei, dell’Isola di Ischia e della Penisola Sorrentina interessate a presentare, al Merano Wine Festival 2025, nell’ambito dell’enoteca regionale della Campania i propri vini, possono inviare l'istanza di partecipazione di seguito scaricabile e spedire almeno tre bottiglie per tipologia al seguente indirizzo:
Gourmet’s International, Via Monte Ivigna 19-39010 – Cermes BZ
La partecipazione è totalmente gratuita.
INFO
081 7967339 - 081 7967352