La Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Campania intende partecipare alla seconda edizione della manifestazione PESCAGRI CHE VOGLIAMO in programma a Marina di Ascea presso il Villaggio Olimpia Cilento Resort nei giorni 20 e 21 ottobre 2023.
L’evento racconta tutte le eccellenze del mondo agroalimentare con un focus specifico sul comparto ittico in generale: dalla valorizzazione dei prodotti e delle attività legate ai settori pesca e acquacoltura alla promozione delle comunità costiere e delle specificità dei singoli territori.
PESCAGRI CHE VOGLIAMO è anche confronto, dialogo, scambio di buone pratiche, a livello nazionale e regionale, tra tutti gli attori della filiera ittica: istituzioni, imprese, FLAG, pescatori, operatori acquicoli e soprattutto consumatori, ed è volto a promuovere e valorizzare i prodotti ittici in un’ottica di sostenibilità e economia circolare fondamentale per questo settore.
L’evento è articolato su 2 giornate, il 20 e 21 Ottobre 2023 e si terrà a Paestum, location suggestiva e strategica che nel periodo scelto per l’evento attrae importanti flussi turistici sia dall’Italia che dall’estero e consentirà di raggiungere gli obiettivi di promozione e valorizzazione delle produzioni ittiche su cui è richiamata grande attenzione.
Nella prima edizione si sono svolti convegni e seminari importanti che hanno visto protagonisti pescatori e acquacoltori ma soprattutto i prodotti ittici, anche trasformati, presentati in forte relazione con la tutela delle risorse marine nonché con la storia, le tradizioni e la cultura dei singoli territori regionali.
Gli operatori della filiera ittica interessati dovranno far pervenire, entro le ore 18.00 del 22 settembre 2023 la manifestazione di interesse allegata, opportunamente compilata, sia a mezzo PEC all’indirizzo pescacampania@pec.regione.campania.it, sia all’indirizzo di posta feampcomunica@regione.campania.it inserendo quale oggetto: “Domanda di partecipazione all’evento PESCAGRI CHE VOGLIAMO 2023”.
Alla manifestazione di interesse dovranno essere allegati:
Le aziende selezionate sono tenute a presenziare presso il desk assegnato per tutta la durata della manifestazione, pena la esclusione dalla partecipazione a future iniziative promozionali della Direzione Generale.
La partecipazione all'evento è riservata agli operatori della filiera ittica, con sede legale e operativa in Campania, regolarmente iscritti alla CCIAA di competenza, che non si trovino in stato di liquidazione, fallimento concordato preventivo e non abbiano in corso alcuna procedura fallimentare.
Sono a carico delle imprese partecipanti tutti i costi derivanti dalla partecipazione alla fiera (spese di viaggio e soggiorno, trasporto del proprio materiale promozionale e/o dell’eventuale campionario e quant’altro non espressamente fornito dalla Regione Campania).
La Regione Campania declina ogni responsabilità connessa direttamente o indirettamente alla partecipazione alla manifestazione fieristica e per danni a terzi e/o agli oggetti eventualmente esposti, per furti e per qualsiasi ulteriore accadimento.
Il presente Avviso non obbliga giuridicamente la Regione Campania a partecipare all’evento ed esclude ogni responsabilità della stessa nei confronti di candidati che dovessero ritenersi danneggiati in caso di rinuncia alla partecipazione alla manifestazione.
Le aziende partecipanti sollevano espressamente l’Amministrazione regionale da qualsiasi responsabilità connessa alla mancata partecipazione all’evento in relazione a eventuali costi e spese sostenute.
Le aziende ammesse saranno pubblicate su questo sito.
Nel corso delle fasi organizzative potranno essere richieste ulteriori informazioni scrivendo all’indirizzo mail feampcomunica@regione.campania.it.
Istanza di partecipazione (pdf 90 Kb)
chiuso 22 settembre 2023 - ore 18.00
feampcomunica@regione.campania.it