L'Assessorato all'Agricoltura della Regione Campania partecipa all'International Pizza Expo, in programma dal 25 al 27 marzo 2025 presso il Las Vegas Convention Center (USA). In collaborazione con l'Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN), la Regione sarà presente insieme ai consorzi di tutela dei prodotti a marchio campani legati alla tradizione della pizza:
La partecipazione al prestigioso appuntamento di Las Vegas si inserisce nell'ambito delle iniziative promosse dall'Assessorato per sostenere lo sviluppo della filiera della pizza e dell’ arte del pizzaiuolo napoletano, che l’UNESCO nel 2017 ha inserito nella lista dei Patrimoni Culturale Immateriali dell’Umanità, e valorizzare le eccellenze agroalimentari campane.
Nel solco di tali attività promozionali, l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania parteciperà una collettiva di aziende alla manifestazione Tuttopizza International -Sial di Shanghai, che si svolgerà in contemporanea al Tuttopizza International di Napoli, grazie all’accordo di partnership, promosso dalla Regione Campania, siglato a dicembre scorso tra Tuttopizza e Comexposium-Sial, Squisito Eventi e Universal Marketing.
Scarica il programma (pdf 200 Kb)