Avviso

[09.02.26] Il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Direzione Generale PEMAC 4, in qualità di Autorità di Gestione del PN FEAMPA 2021/2027, parteciperà alla fiera Seafood Expo Global in programma a Barcellona dal 21 al 23 aprile 2026.

Pertanto, la Direzione Generale Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Campania invita le aziende ittiche del territorio a manifestare il proprio interesse alla partecipazione compilando il modulo allegato.

La Direzione generale della pesca e dell’acquacoltura del MASAF selezionerà le richieste pervenute. Le priorità di massima nel criterio di scelta sono due: Fatturato ed export.

La partecipazione all'evento è riservata alle aziende operanti nel settore ittico, con sede legale e operativa in Campania, regolarmente iscritti alla CCIAA di competenza, che non si trovino in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo e non abbiano in corso alcuna procedura fallimentare.

Sono a carico delle imprese partecipanti tutti i costi derivanti dalla partecipazione alla fiera (spese di viaggio e soggiorno, trasporto dell’eventuale campionario e quant’altro non espressamente fornito dal MASAF).

La Regione Campania declina ogni responsabilità connessa direttamente o indirettamente alla partecipazione alla manifestazione fieristica e per danni a terzi e/o agli oggetti eventualmente esposti, per furti e per qualsiasi ulteriore accadimento.

Le aziende selezionate sono tenute a presenziare per tutta la durata dell'evento presso la postazione assegnata, pena la decadenza della possibilità di partecipare in collaborazione con la Direzione Politiche Agricole ad altri eventi o manifestazioni per la durata di un anno.

Modalità di presentazione delle domande di partecipazione

Le imprese regionali interessate a partecipare dovranno far pervenire, entro le ore 18.00 del 23 febbraio 2026, esplicita manifestazione d'interesse, redatta secondo il modello di seguito scaricabile, esclusivamente all'indirizzo e-mail: portale.agroalimenta@regione.campania.it

Il presente Avviso non obbliga giuridicamente la Regione Campania a partecipare all’evento ed esclude ogni responsabilità della stessa nei confronti di candidati che dovessero ritenersi danneggiati in caso di rinuncia alla partecipazione alla manifestazione.

Le aziende ammesse saranno pubblicate su questo sito.