La Regione Campania, e precisamente la Direzione Generale delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, UOD Caccia, Pesca e Acquacoltura, nell’ambito del PO FEAMPA 2021-2027, intende partecipare alla manifestazione VITIGNO ITALIA in programma dal 02 AL 04 GIUGNO a Napoli, presso la Stazione Marittima.
VitignoItalia è una delle più importanti kermesse italiane e per questa XVIII edizione sono attese tantissimi buyers e visitatori da tutto il mondo.
Per l’occasione la Regione Campania intende organizzare un’attività promozionale per la valorizzazione dei prodotti ittici campani, con riferimento alla sostenibilità, alla sicurezza e alla educazione alimentare, dando visibilità anche ai territori e alla loro unicità.
Tra le attività previste: momenti di degustazione, show cooking, masterclass di abbinamento dei prodotti ittici al vino e performance live con canti, balli e musica per creare storytelling in linea con le tradizioni del mondo della pesca.
Le aziende ittiche, qualora interessate a partecipare all’evento, dovranno fornire il prodotto ittico da proporre in degustazione inviando lo stesso secondo le modalità che saranno successivamente indicate.
La partecipazione all'evento è riservata agli operatori della filiera ittica, con sede legale e operativa in Campania, regolarmente iscritti alla CCIAA di competenza, che non si trovino in stato di liquidazione, fallimento concordato preventivo e non abbiano in corso alcuna procedura fallimentare.
La Regione Campania declina ogni responsabilità connessa direttamente o indirettamente alla partecipazione alla manifestazione fieristica e per danni a terzi e/o agli oggetti eventualmente esposti, per furti e per qualsiasi ulteriore accadimento.
Presentazione delle domande di partecipazione e criteri di selezione
Le imprese interessate a partecipare all’evento dovranno far pervenire all’ UOD 50 07 19 - Ufficio Caccia Pesca e Acquacoltura della Direzione Generale Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Giunta regionale della Campania, entro le ore 18:00 del 23/05/2023 esplicita manifestazione di interesse, , redatta secondo il modello di seguito scaricabile, inviata sia a mezzo PEC all’indirizzo pescacampania@pec.regione.campania.it, sia all’indirizzo di posta feampcomunica@regione.campania.it inserendo quale oggetto: “Domanda di partecipazione all’evento VITIGNOITALIA 2024”.
Il presente Avviso non obbliga giuridicamente la Regione Campania a partecipare all’evento qualora non si dovesse raggiungere il numero minimo di 4 aziende interessate alla partecipazione, ed esclude ogni responsabilità della stessa nei confronti di candidati che dovessero ritenersi danneggiati in caso di rinuncia alla partecipazione alla manifestazione.
Le aziende partecipanti sollevano espressamente l’Amministrazione regionale da qualsiasi responsabilità connessa alla mancata partecipazione all’evento in relazione a eventuali costi e spese sostenute.
L’elenco delle aziende selezionate verrà pubblicato su questa pagina.