psr logo

Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020

PSR Campania - segnalazioni e reclami


In questa sezione è possibile inviare comunicazioni di reclami inerenti i servizi resi dall’Amministrazione regionale nell’attuazione del Programma di Sviluppo Rurale della Campania e/o segnalazioni e suggerimenti volti a promuovere azioni per il miglioramento degli standard di efficacia, efficienza, economicità e qualità delle funzioni esercitate e dei servizi resi all’utenza.

L’iter di gestione della comunicazioni è descritto nella procedura e schematizzato in coda alla stessa.

I canali di comunicazione previsti per l’invio sono:

  • il form online che riproduce la modulistica di istanza di un reclamo o di invio di una segnalazione/suggerimento;
  • la modulistica cartacea da inviare tamite mail all’indirizzo psrcomunica@regione.campania.it o da consegnare direttamente agli uffici centrali e periferici dell’amministrazione;
  • il canale istituzionale dell’URP per le istanze che non riguardano procedure di accesso agli atti ai sensi della Legge n. 241/90 e ss.mm.ii. o di accesso civico;
  • il numero verde 800.881.017 del PSR Campania per operare una prima fase di ascolto e per guidare l’utenza alla presentazione secondo le modalità di cui ai precedenti punti.

Le comunicazioni di reclami trattate nella presente sezione differiscono dalle “istanze di riesame” delle domande presentate dai beneficiari a valere sul PSR Campania 2014-2020 per le quali si applica la disciplina prevista dalla legislazione italiana, in particolare la Legge n.241/90 e ss.mm.ii.

documentazione

Procedura di gestione reclami del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 (DRD n. 166 del 60.06.2018)

numero verde: 800881017 - dal lunedì al venerdì - orario ufficio

psrcomunica@regione.campania.it