Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020

Il quadro di riferimento

nuovo logo PSR

Nel ciclo di programmazione 2014-2020 tutti i fondi strutturali e di investimento europei (fondi SIE), compreso il Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR), concentrano il loro sostegno sul raggiungimento degli obiettivi della strategia Europa 2020: promuovere una crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva. I fondi SIE sono coordinati nell'ambito di un Quadro Strategico Comune e, a livello nazionale, dall'Accordo di Partenariato, che rappresenta il quadro di riferimento per garantire la coerenza della specifica programmazione FEASR e il coordinamento e l'integrazione con le azioni degli altri fondi SIE. Parola d'ordine per tutti i fondi è la focalizzazione sui risultati cioè dimostrare concretamente i vantaggi prodotti con il loro impiego.

Per saperne di più...

La strategia

I fabbisogni emersi in Campania sono stati declinati nelle sei priorità d'intervento dello sviluppo rurale individuate dall'Unione Europea con Regolamento (UE) n. 1305/2013.

Per saperne di più...

La dotazione finanziaria

La dotazione finanziaria del PSR Campania 2014-2020 ammonta a circa 1.836 milioni di euro, di cui 1.110 milioni di risorse comunitarie (a valere sul FEASR/Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Surale) e 726 milioni di risorse nazionali e regionali.

Per saperne di più...

L'attuazione

Per il perseguimento degli obiettivi strategici, il PSR Campania 2014-2020 ha attivato le misure qui di seguito elencate, ciascuna suddivisa in una o più tipologie di intervento:

S.I.A.N.

logo sian

www.sian.it

Manuale per la compilazione delle domande di sostegno (pdf 3.7 Mb)

Abilitazione Professionisti sul Portale SIAN

Mosaico
piattaforma di collaborazione online dell'Agenzia per la Coesione Territoriale

logo mosaico

mosaico.agenziacoesione.gov.it

Contatti

numero verde: 800881017 - dal lunedì al venerdì - orario ufficio