News 2021

Modalità semplificate di vidimazione annuale dei tesserini per la raccolta di funghi e tartufi

comunicato


porcini

La Direzione Generale per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali considerata la fase pandemica ancora in atto, con le conseguenti difficoltà di movimento che rendono problematico per i cercatori di funghi e tartufi di poter ottemperare alla vidimazione dei tesserini e che è necessario evitare assembramenti presso le strutture regionali, preso atto, inoltre, di quanto riportato nelle:

- L.R. n. 13/2006 (Tartufi) Art. 17 comma 4. “...La ricevuta del versamento della tassa di concessione per il rilascio e per la convalida annuale è conservata unitamente al tesserino di autorizzazione alla raccolta ed esibita, se richiesta, agli organi preposti alla vigilanza”;

- L.R. n. 8/2007 (Funghi) - Art. 4 comma 7 - “...L’autorizzazione è soggetta a convalida annuale, mediante allegazione al tesserino della ricevuta di versamento del contributo annuale”.

Comunica che la vidimazione è da ritenersi valida qualora, in fase di controllo da parte degli organi delegati al controllo territoriale, si presenti la ricevuta del pagamento annuale, effettuata tramite PagoPA o con bollettino postale, e ciò anche in mancanza dell'apposizione della timbratura negli spazi previsti sul tesserino.