Comunicati

Emergenza COVID-19: ulteriori misure di semplificazione delle procedure a favore dei beneficiari del PSR

comunicato


campi

Con decreto dirigenziale n. 76 del 2 aprile 2020, in conseguenza dell’emergenza COVID-19, la Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ha adottato ulteriori misure di semplificazione delle procedure a favore dei beneficiari delle misure non connesse alla superficie e/o agli animali del PSR Campania 2014-2020.

Il decreto dà attuazione alla delibera n. 144 del 17 marzo scorso con cui la Giunta regionale ha dato indirizzo alle Autorità di Gestione, alle Direzioni Generali, agli Uffici Speciali e Strutture di missione responsabili della gestione di programmi e fondi deputati al finanziamento di lavori, servizi e forniture di adottare misure volte all'introduzione di procedure semplificate in modo da consentire l’accelerazione delle liquidazioni.

Il decreto prevede, tra l’altro, la sospensione dei termini in scadenza degli adempimenti a carico dei beneficiari nel periodo compreso tra il 23 febbraio e il 15 aprile 2020 senza la necessità di presentare specifica istanza.

Documentazione

Decreto n. 76 del 02-04.2020 (pdf 148 Kb)