News e bandi

Approvazione del Piano Regionale di Censimento per la realizzazione del 7° Censimento generale dell'Agricoltura

comunicato

paesaggio agrario

Sul BURC n. 231 del 23.11.2020 è stata pubblicata la delibera n. 506 del 18 novembre 2020 di approvazione del Piano di Censimento Regionale – PRC – per la realizzazione in Campania del 7° Censimento generale dell’agricoltura.

L’obiettivo principale del Censimento dell’agricoltura è fornire un quadro informativo statistico sulla struttura del sistema agricolo e zootecnico a livello nazionale, regionale e locale.

Il Piano descrive la modalità di realizzazione dell’attività censuaria sul territorio regionale, il ruolo dell’Ufficio Regionale di Censimento – URC -, degli Organi di censimento e la struttura della rete organizzativa.

La data di riferimento e di avvio del 7° Censimento generale dell’agricoltura è il 7 gennaio 2021.