News 2022

Bandi PSR Campania: proseguono gli incontri di presentazione

campi

Continua a pieno ritmo il ciclo di incontri promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania per presentare i bandi del Psr di prossima emanazione e quelli che saranno annunciati, sempre a breve, con la pubblicazione delle pre-informative.

Questo il calendario dei prossimi appuntamenti che vedranno la partecipazione dell’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo:

Giovedì 5 maggio

Ore 19.00 – Parete (CE) presso Sala Nobile del Palazzo Ducale

Incontro “Quale territorio per lo sviluppo dell’agricoltura – Pnrr e Psr opportunità delle imprese”

(a cura dell’associazione Civico 20-21)

Venerdì 6 maggio

Ore 11.00 – Benevento presso Palazzo Paolo V (corso Garibaldi)

Incontro “Coltiviamo il futuro delle aree interne”

(a cura del Gal Alto Tammaro e Gal Titerno)

Ore 15.30 – Benevento presso sede di Futuridea (C.da Piano Cappelle, Polo Innovazione, aula multimediale)

Incontro “Agricoltura del futuro: aree interne e nuovo Psr”

(a cura di Futuridea)

Sabato 7 maggio

Ore 11.30 – Padula (SA) presso Certosa di San Lorenzo (sala Sanseverino)

Lunedì 9 maggio

ANNULLATO - Ore 17.00 – Qualiano (NA) presso sede del Comune

Nel corso degli appuntamenti in programma il 5, 6, 7 e 9 maggio riflettori puntati, in particolare, sui bandi di prossima emanazione delle tipologie d’intervento 4.1.1 azione B “Sostegno a investimenti nelle aziende zootecniche bufaline” (novità assoluta del periodo transitorio del Psr), 4.1.5 “Investimenti finalizzati all’abbattimento del contenuto di azoto e alla valorizzazione agronomica dei reflui zootecnici” (altra novità significativa del biennio di transizione) e 4.4.2 “Creazione e/o ripristino e/o ampliamento di infrastrutture verdi e di elementi del paesaggio agrario”.

Seguiranno due incontri – l’11 e il 18 maggio – interamente dedicati esclusivamente ai bandi delle tipologie 4.1.1 azione B e 4.1.5.

Mercoledì 11 maggio

Ore 17.30 – San Tammaro (CE) presso Real Sito di Carditello

Presentazione dei bandi delle tipologie d’intervento 4.1.1 azione B e 4.1.5

(a cura dell’Assessorato Agricoltura Regione Campania)