PSR - Tipologia 321 (Sostegno per informazione e promozione svolte da associazioni di produttori): proroga dei termini di presentazione delle istanze

comunicato

prodotti a marchio

Con decreto dirigenziale n. 2 dell'8 gennaio 2020 la Regione Campania ha prorogato alle ore 16.00 del 31 gennaio 2020 il termine ultimo per la presentazione delle domande relative al bando della tipologia 3.2.1 “Sostegno per informazione e promozione svolte da associazioni di produttori” del PSR 2014-2020.

Sono a disposizione delle associazioni di produttori 2,7 milioni di euro per realizzare, sul mercato nazionale e comunitario, azioni di informazione e promozione dei prodotti agricoli e agroalimentari che rientrano nei regimi di qualità previsti dalla normativa comunitaria, tra cui i prodotti agroalimentari Dop, Igp e Stg nonché le denominazioni di origine e indicazioni geografiche nel settore vitivinicolo.

Obiettivo della Regione Campania è favorire l’incremento delle quote di mercato delle produzioni agricole ed agroalimentari di pregio che garantiscono una maggiore tutela dei consumatori. In particolare, saranno finanziate le azioni che migliorano nei consumatori la conoscenza dei prodotti riconosciuti, mettendo in risalto peculiarità quali le proprietà nutrizionali, gli elevati standard di sicurezza igienico-sanitaria e i metodi di produzione rispettosi dell’ambiente.

documentazione

Decreto n. 2 del 08.01.2020 (pdf 175 Kb)