Emergenza COVID 19 - Avviso alle imprese destinatarie dei servizi di consulenza previsti dalla Misura 2 - tipologia di intervento 2.1.1

avviso

consulenza

Si rende noto che, con Decreto n. 91 del 13/05/2020, è stato aggiornato il repertorio delle attività di consulenza (Allegato B) con l’inserimento di sei nuove attività di consulenza, che rispondono, integrando quelle già previste, alle esigenze indotte dall’emergenza COVID 19. Le nuove attività di consulenza sono le seguenti:

COV 1 - adeguamento della struttura aziendale e dei processi produttivi ai fini della sicurezza dei consumatori (adeguamento manuale autocontrollo);
COV 2 - adeguamento della struttura aziendale e dei processi produttivi ai fini della sicurezza dei lavoratori (riorganizzazione dell'impresa)
COV 3 - adozione di misure di contenimento del rischio e di osservanza delle norme di prevenzione anti COVID (adeguamento Documento Valutazione dei Rischi - DVR)
COV 4 - riorientamento del sistema di vendita dell'impresa a seguito delle mutate caratteristiche del mercato di riferimento - mercato locale, regionale o nazionale
COV 5 - riorientamento del sistema di vendita dell'impresa a seguito delle mutate caratteristiche del mercato di riferimento - mercati esteri
COV 6 - elaborazione di un piano di riorganizzazione aziendale finalizzato all'accesso al credito.

Le imprese interessate già inserite in un progetto di consulenza in corso di attuazione, o inserite a seguito di rinuncia delle imprese originariamente previste (in ogni caso con priorità alle imprese condotte da giovani agricoltori insediati di recente) potranno richiedere, agli Organismi di Consulenza aggiudicatari, l'erogazione di una o più consulenze attivate, con le modalità previste dalla nota n. 092244 del 14/05/2020. Si ricorda che l'importo della consulenza resta a carico della Regione Campania, e che all'impresa spetta esclusivamente il pagamento dell'IVA.

Le specifiche delle attività di consulenza introdotte sono specificate nel Repertorio delle Attività di Consulenza

documentazione

Decreto n. 91 del 13/05/2020